E’ morto oggi a Castronovo Ciccio Pellitteri. La comunità parrocchiale si stringe attorno alla famiglia e ricorda questo nostro compagno infaticabile che ha dedicato la propria vita alla parrocchia. Ecco le parroco don Onorio Scaglione per ricordarlo:
Oggi con la morte di “CICCIO” è una parte di Castronovo che se ne va. Ha scritto certamente pagine di storia locale. Era infatti da tutti conosciuto ed apprezzato. Per la Chiesa , che ha servito ed amato per tantissimi anni, avrebbe dato la vita se fose stato necessario. A, lui il nostro pensiero riverente ed affettuoso e la nostra preghiera più fervorosa. Alla famiglia le più sincere condoglianze e la nostra vicinanza più sentita. Ciao Ciccio , risposa in pace.
E’ stato un mio compagno di viaggio, amico sincero e fedele, grande uomo di fiducia, grande camminatore. La nostra Parrocchia piange certamente uno dei suoi figli migliori: il Signore lo ricompensi del tanto bene fatto soprattutto alla mia persona ed ai fedeli della Chiesa e gli assicuri la gioia del Paradiso. Caro Ciccio ci mancherai: riposa in pace!
Il rito delle esequie per il carissimo CICCIO sarà domani 2 novembre alle ore 16,00 nella Chiesa Madre. La nostra presenza sarà la testimonianza viva di affetto sincero che ci legava a lui per il grande e straordinario amore che aveva per la nostra Matrice unito alla grande devozione per il Cuore Sacratissimo di Gesù. E’ stato certamente un grande e lo ricorderemo per sempre.